Orange Weed: proprietà, coltivazione ed effetti

Orange Weed, nota anche come Orange Bud, è una varietà di Skunk a predominanza Sativa. Le sue origini risalgono agli anni ’80, quando, per l’appunto, la Dutch Passion decisedi unire due ceppi Skunk allora sconosciuti: ne nacque una cannabis oggi leggendaria, immediatamente riconoscibile dai fiori dalla forma a dir poco unica. Le cime sono contraddistinte da un colore verde intenso, che tuttavia in alcuni punti si interrompe per lasciar spazio all’arancione brillante, elemento da cui deriva il nome della varietà. Legale al 100%, questo tipo di marijuana è molto apprezzato per l’elevata qualità, per l’aroma inconfondibile e per gli effetti che è in grado di suscitare. Nel corso degli anni, Orange Weed ha anche ricevuto diversi premi importanti.

La coltivazione di Orange Bud è piuttosto semplice. Essa si può svolgere sia indoor sia outdoor, con un tempo di fioritura medio di circa sette o otto settimane. La raccolta, se all’aperto, avviene di solito tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre, fattore che rende questa varietà adatta anche ai climi più freschi: il ciclo della pianta, infatti, termina prima dell’inizio del freddo vero e proprio. Per il resto, questa cannabis è indicata tanto per un clima temperato quanto per uno caldo, ulteriore prova della sua versatilità. Orange Weed, in aggiunta, si presta bene alle tecniche Sea of Green, volte a far crescere tanti esemplari in uno spazio ristretto. Per chi desidera dedicarsi alla coltivazione di questa tipologia di marijuana è possibile acquistare su smikeweed.it confezioni da 2 gr di infiorescenze di Orange Bud, del tutto certificate e garantite. Esse sono ricavate in modo assolutamente naturale, senza l’utilizzo di pesticidi di sintesi, secondo i dettami dell’agricoltura biologica. Ciò significa avere a disposizione un prodotto di prima qualità, ottenuto e curato da autentici professionisti del settore.

L’aroma di questa particolare cannabis è un chiaro indice del suo pregio. Il profumo è dominato da note di limone e di arancia: esse, tuttavia, si conciliano con un fondo tendente al dolce, che si bilancia alla perfezione con il sentore agrumato. Il tutto è arricchito da un leggero odore di menta e di chiodi di garofano, che conferisce al prodotto una certa, piacevole freschezza. Il risultato finale è molto intenso, caratteristica del resto comune a tutte le varietà di Skunk. Per quanto riguarda gli effetti, Orange Weed trasmette sensazioni di sollievo e felicità e determina, in molti casi, un aumento dell’euforia e del buon umore. Chi sceglie questo genere di marijuana non di rado si sente più energico e positivo, ispirato nei lavori creativi; talvolta, invece, Orange Bud è impiegata per favorire la concentrazione durante le ore dedicate alla meditazione. Il contenuto di THC è ovviamente inferiore ai limiti di legge, ma tale varietà può risultare piuttosto forte per chi non è abituato, con un effetto di diffusa pigrizia. Non bisogna dimenticare l’uso terapeutico di Orange Weed, le cui molecole attive vengono attualmente adoperate in cinque farmaci contro il vomito e la nausea. La letteratura di carattere scientifico fornisce una documentazione approfondita su questo specifico utilizzo della varietà in oggetto.